lunedì 30 aprile 2007

Locatelli fa le cose per bene


strano ma vero, questa sera voglio scrivere a proposito di quelle ditte che purtroppo devono chiudere i battenti e lasciare a casa gli operai. Sto parlando della Locatelli, comperata ahimè dalla svizzera Nestlè, passata poi ad una ditta francese, leader nel settore caseario. .... una di quelle multinazionali che non ha scrupoli. Una ditta acquistata va poi rivenduta e chiusa, sembra una cosa così logica no? Ma come si fa a continuare su questa strada? La Locatelli, come tante altre ditte, è sempre stata un'azienda italiana che produce, in questo caso, produceva degli ottimi prodotti alimentari (in Italia!) E soprattutto dava lavoro a centinaia di persone. Non sono una persona che fa polemiche, sul blog non mi sono mai messa a scrivere se una cosa è giusta o meno o non ho mai parlato ne di politica ne di guerre........ non che non mi interessano, ma ci sono tanti blog che ne parlano, uno in più che dice le stesse cose è monotono e forse banale, ma questa volta mi sono imposta di parlare di questo argomento che ritengo molto serio. E' ora di finirla, è ora di dire basta; basta a tutte quelle multinazionali (e non) che fanno capo esclusivamente a degli azionisti, ai quali devono rendere conto dei bilanci e degli utili. Basta a tutta quella gente che si arricchisce a scapito delle persone normali che devono lavorare per vivere. Basta essere sottomessi da leggi di mercato che la fanno da padroni.... insomma l'elenco si potrebbe allungare all'infinito ma in poche parole è veramente necessario avere una coscienza. Quella coscienza che purtroppo sembri non esista più, quella coscienza che è meglio non ricordare di averla perchè altrimenti la notte potrebbe essere insonne, quella coscienza che potrebbe fare capolino e dirti che FORSE il tuo comportamento potrebbe essere deleterio per tanta gente....

Ma che importa tutto questo? Anzi ma a chi importa tutto questo?
A NOI!!!!!

5 commenti:

Goccia ha detto...

invece importa a ben poche persone...questo è il problema purtroppo...

Anonimo ha detto...

ciao!!! se Locatelli fa le cose per bene... io un po' meno.
Se la notte capitano incontri e scontri strani, di giorno combino altre cazzate, al 99.9% niente Tesserete domenica, nella gara di oggi ho dimenticato una caviglia su di uno scalino in discesa, è gonfia e domani mattina se nn passa un po' si prospetta una lastrina....meeeerdaaaaaa.
Intanto, magari, gradirei anche andarmene di casa al +presto...
Meglio meditare...OM

gds75 ha detto...

purtroppo il livello medio dei manager italiani più che scadente è scandaloso.....
speriamo nel futuro, ma si sa io sono uno pessimista!!!

Anonimo ha detto...

ciaoooo!!!!
è un po'meno gonfia e fa un po' meno male, ma al max le percentuali per esserci domenica sono solo del 5%.
mi girano mooooltissssimo le palle perkè avevo trovato anke un compagno di squadra che sarebbe venuto a farla pure lui. sto ravanando con ghiaccio e fastum-gel a +non posso, ma non credo che riuscirò a fare miracoli....cmq mancano ancora 3 giorni per migliorare.
c'è di buono che piove un po' almeno non mi inkazzo a guardar fuori dalla finestra.
buona pioggia!!!
smmmmmmuack

Unknown ha detto...

Ho lavorato per Locatelli per 20 anni,
una gran bella azienda fino a quando non è arrivata Nestlé. Oltre 100 anni
di attività. Presente in 5 continenti.
Migliaia di dipendendenti profondamente
legati ai colori sociali. L'orgoglio di
essere Locatelli e la voglia di fare le
cose al meglio, Signoralità e qualità
le caratteristiche di questo marchio.
Tutti amavamo Locatelli, una famiglia.