venerdì 20 aprile 2007

pubblicità


In questi giorni mi sono assorbita un po' di televisione in più. Di solito non la guardo spesso e quindi mi sono vista anche la pubblicità. Ho deciso questa sera di parlare di alcuni spot televisivi che a parer mio sono i migliori ed i peggiori, naturalmente dando anche la motivazione :-)


Uno dei peggiori che trovo da TROPPO tempo è quella di una famosa acqua dove parla una bollicina .......... E BASTA!! la saga della bollicina ci ha rotto le bolle, con quella voce stridula....trenta secondi di paranoia!!!


Il secondo o i secondi a parimerito, sono tutti quegli spot che pubblicizzano i telefonini, son diventati delle fiction, come una volta quando c'era carosello.... (chi è giovane non lo avrà mai visto, ma ogni tanto lo ripropongono), anche qui devo dire che ci si annoia a vedere queste gag che dovrebbero essere comiche ma che alla lunga diventano solo noiose e ripetitive.


La medaglia di bronzo dei peggiori spot la do a quella pubblicità del mulino bianco, una qualsiasi dalla brioche alla merendina, ai biscotti. La famiglia felice, il campo di grano, l'acqua con il mulino, la splendida colazione o la ricreazione a scuola.....ma dove vivono? Alla colazione ora che ci si sveglia si sono già dette tre o quattro parolacce perchè non si è potuto dormire di più, la madre che sbraita che è tardi, il padre che beve solo un caffè perchè fa macho, e durante la ricreazione ci si fa le canne..... e la chiamano famiglia felice.


Invece trovo divertente lo spot di quella famosa casa di calzature, del tipo che appena si toglie le scarpe tutti svengono. Forse è esagerata ma è una trovata pubblicitaria che "acchiappa", credo che tutti noi tirando via le scarpe, almeno una volta nella vita, si sia vergognato. Anche se sulla scarpa che respira ho i miei dubbi... Una domanda però.... durante lo spot in palestra, ci sono delle persone che corrono sui tapis roulants e uno mentre cade picchia la testa sul manubrio, che fine avrà fatto?????


Il secondo della serie è quella del mitico scoiattolo che soffre di flattuolenza. Il suo prooooot spegne un incendio, per fortuna che si tratta di un cartone elaborato al pc e che in realtà tali "mostri" non esistono. Domanda, ma se mastico quel tipo di chewingum comincerò a soffrire di gas intestinali????


Il terzo posto se lo aggiudica, nelle mie preferenze, la trovata della famiglia Adams con il figlio cicciottello che lega la sorella perfida e si strafoga di prosciutto a forma di hamburger. Mi ha fatto tornare indietro nel tempo........non per il prosciutto, non lo acquisterei mai, ma proprio per la serie di film televisiva di parecchi anni fa.



Poi ci sono l'uccellino e Del Piero, la vecchina che si mangia i prodotti surgelati, il tipo che ha mal di schiena e che per aiutare una persona anziana dovrebbe alzare un frigorifero..... insomma il mondo pubblicitario dovrebbe fare acquistare più prodotti, ma alle volte ne hai talmente piene le tasche che li eviti e comperti tutt'altra cosa.


Ma si sa, la pubblicità è l'anima del commercio.....


Buona visione pubblicitaria a tutti e soprattutto buon acquisti!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon week-end!!!
domani mattina vado a vedere la mia nuova macchinina che è arrivata, spero di portarla a casa entro fine settimana prossima.... mmmmah domani sera mi sa che mi stravakkerò su una poltroncina del cinestar :-)
buon riposo ;-)
smmmmmuack

Luciana ha detto...

Simpatico il tuo blog e mi trovi d'accordo con la tua classifica degli spot.