venerdì 13 aprile 2007

venerdì 13


stamattina la prima cosa che ho fatto è scrivere la data VENERDI' 13....

e subito ho pensato a come sarebbe andata la mia giornata. Non sono una scaramantica ma non capita sempre una data così particolare. Quindi niente grattatine varie, ne corna, corni o cornetti ma solo la speranza che il modo di dire non sarebbe andato per quel verso.

E infatti devo dire che la mia giornata è passata abbastanza bene.


Ma perchè si parla di venerdì 13? ho navigato in rete e ho scoperto ciò che sospettavo ( o forse inconsciamente lo avevo già sentito dire) che 13 erano i commensali dell'ultima cena di gesù, il quale muore proprio sulla croce il venerdì. Ma poi ci sono altri pensieri. Questo è il sito che ho consultato http://www.horrormagazine.it/notizie/1244/.


Sono sicura quindi che non vi è roba peggiore che essere superstiziosi per far diventare una giornata positiva in negativa. Perciò godiamoci tutti i venerdì 13 che continueremo ad avere, alla faccia della SUPERSTIZIONE!!!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

buon week-end!!! mi sa ke domani sera mi butto sul film con Fabio Volo (Uno su due).
Ero interessato a Perfect Stranger, ma la critica l'ha definito un groviglio inutile.
smmmmmack

Denise ha detto...

Ciaoooo!
Beh, pure a me non è successo niente, magari perche non abbiamo creduto e abbiamo avuto soltanto pensieri positivi..
Buon weekend, carissima, e um beijinho!