lunedì 16 aprile 2007

vento in poppa....


Dunque, questa sera mi piacerebbe scrivere due righe sul "rifarsi". Sì, quella moda che è entrata a far parte della vita di parecchie signore e signorine. Insomma il ritocco. Io non giudico nessuno, questo è solo un post, semplice e di poche parole su come la penso.

Di certo non ho mai avuto l'impressione che ci sia del giusto o dello sbagliato a meno che non diventi un'ossessione. Pertanto credo che chi si fa qualche ritocco ha tutto il diritto di mettere la propria vita in mano a dei medici. Perchè è proprio cosi, anche la più piccola modifica viene effettuata con anestesia locale o totale; si tratta di una vera e propria operazione.

Devo dire che capisco perfettamente le ragioni di una persona, uomo o donna che sia, che per problemi gravi estetici che so, si rifà il naso o le orecchie o ha problemi al viso. Non riesco a capire invece chi, normale e perfetta nei propri difetti, si debba fare ritoccare. Sarebbe bello avere un seno florido e ben fatto o una boccuccia che attira baci e bacetti o ancora gambe chilometriche ed un bel sederino..... (come mi piacerebbe!!!) per non parlare di un viso aristocratico con zigomi alti ed un collo sempre perfetto, oppure occhioni a prova di ruga.... ma non è e non sarà mai così. Comunque i ritocchi si possono sicuramente fare, però tante volte si vedono in giro dei "mostri". E allora non si sorride più ma si piange....

Penso che sia arrivato il tempo di riprendere in mano la PROPRIA vita e non la vita "alla moda". Noi siamo unici e tali dobbiamo rimanere. E se madre natura non ci ha fatto con un bel nasino all'insù non fa nulla, ma guardandoci allo specchio possiamo dire "sono vera".....

4 commenti:

Denise ha detto...

Sono d'accordissimo. Mi è piaciuto molto questo "normale e perfetta nei propri difetti", ha detto tutto! Le donne di oggi non sono più donne, sono un pezzo di plastico senza identità. Bello post, bello argomento, cumplimenti!
Bacioniiiii!

Goccia ha detto...

pensa che ci sono quelle che vanno dal chirurgo (senza nessun EFFETTIVO bisogno) credendo di migliorarsi e poi si rovinano.... un esempio su tutti? Nina Moric. Anche io sono d'accordissimo con la tua frase. Proprio i defetti sono unici. Non sono contro la chirurgia ma spero che ci decide di utilizzarla lo faccia se ne ha un REALE ed EFFETTIVO bisogno....!

gds75 ha detto...

io credo che sia solo una questione di tempo, nel senso di periodo nel quale viviamo.
Questo è un periodo di transizione per la chirurgia estetica che sta passando da cosa extra a ordinarietà.
negli anni 50 i dentisti erano chirughi che operavano solo in casi di incidenti o gravi problemi, oggi il 90% degli interventi sono estetici, al punto tale che (per esempio) un genitore ha quasi l'obbligo di far mettere l'apparecchio ai figli per fargli crescere i denti quanto più possibile diritti.
tra 20/25 anni magari sarà ordinario andare dal chirurgo e magari il botox si venderà in farmacia come oggi si vende il colluttorio o lo sbiancatore per denti.
è solo una questione di progresso, medico in questo caso.
personalmente credo che il fuori rispecchia solo il dentro e chi si rifà per intero è solo perchè spera di migliorare anche dentro.

p.s. scusa se sono stato prolisso :-)

Anonimo ha detto...

Sono pieno di difetti!!!!!!!!!
Conan