mercoledì 2 maggio 2007

ssssssssms


nn.. tt... ke.. xkè.. tvtb... c6... cm... ki... qlc... +/-..... tn....

no non sono impazzita. Quando sento squillare il cellulare che mi avvisa l'arrivo di un sms, mi viene paura :-). Eh sì, la lingua italiana è talmente bella che è davvero un peccato ridurla, martoriarla, storpiarla e chi più ne ha più ne metta. Eppure ogni giorno nascono nuove parole ridotte per scrivere gli SMS, forse per la velocità, forse per un costo inferiore, sta di fatto che chi veramente ci va di mezzo è proprio la nostra amata lingua.

Sembra di tornare quando ero ragazza, a scuola ci insegnavano la stenografia che altro non era ridurre le parole per scrivere velocemente un intero discorso, ma allora si trattava di simboli. Qui si parla di parole vere e proprie; forse sarebbe meglio riprendere le buone abitudini e, almeno ogni tanto, in qualche SMS scrivere le parole per intero.....


magari un TI VOGLIO TANTO BENE e non un tvtb!!!

5 commenti:

Goccia ha detto...

Io amo ricevere e scrivere gli sms pero' sono d'accordissimo con te, le abbreviazioni non mi piacciono proprio....!puoi aggiungere anche queste: saxe, anke, cmq...pensa che c'è pure l'abbreviazione di ti amo! TA. Da rabbrividireeeeee!!!! un abbraccio

gds75 ha detto...

vogliamo parlare dell'orrore di ch che sistematicamente diventa k?
so già che quando sarò vecchio sarò intollerante su questo, a ogni ragazzino che parlerà come gli sms gli arriverà uno sganassone dietro la testa!!!

Anonimo ha detto...

Effettivamente....scrivere per intero TI VOGLIO TANTO BENE è tutta un'altra cosa...
Buona giornata cara gio'!

Anonimo ha detto...

dovresti fartene mandare uno da Denise con le abbreviazioni in portoghese... quelle di G. mi facevano dar fuori di matto e quando uso Messanger con un'amica di Lisbona...non ti diko...delirio!!!

Anonimo ha detto...

sì in effetti è un periodo di delirio, illusioni, fantasie...qualkosa di buono da tutti 'sti casini salterà poi fuori, non so dove vado e non so cosa combino... mi girano le palle ke sabato non posso andare al lido e che domenica non posso correre... io la bionda la bacio....'fanculo!
buonanotte!!!