martedì 8 maggio 2007

la nuova generazione





E' qualche giorno che non posto anche solo due righe, dal mitico concerto.


La settimana è iniziata un po' in sordina, con la cervicale che mi da fastidio, procurandomi le vertigini. Passeranno anche loro....

Ma bisogna lavorare e aspettare il week end, che di solito servirebbe per riposare, ed invece si fa di tutto per stancarsi di più. Ma cosa c'è di più piacevole che stancarsi con una cosa che piace?!?

La domenica.... anche lei è passata piacevolmente. Siamo stati svegliati dallo squillo del telefono, che non è uno squillo è una sirena al massimo dei decibel.... un risveglio insomma alla grande! Mia madre, dall'altro lato della cornetta che ci invitata a pranzo. Detto fatto, a mezzogiorno in punto eravamo in famiglia. Mamma, papà, i due fratelloni, la mia cognatina, io, mio marito e....i miei due gioiellini, i miei nipotini, Samuele e Melanie.


Li adoro, Samuele è il maggiore, come direbbe lui "sono il fratello maggiore" che compirà i 9 anni...un po' birichino, ma come si fa a non esserlo a quest'età? Ma è molto intelligente e sa cosa vuole..... e Melanie, 5 anni e mezzo, una cascata di riccioli invidiabili che lei si ostina a far stirare alla mamma (che fa la parrucchiera, ecco la pazienza!), una vera bimba, vanitosa al punto giusto.


E anche lei sa cosa vuole; è riuscita a farmi andare a casa sua, nel pomeriggio domenicale anche se avevo un sonno pazzesco, a giocare un pochino.....eh si, i bimbi di oggi, mica sono tonti come lo eravamo noi, e parlo al plurale perchè quando parlo dei bambini di questa generazione, tutti mi dicono che sono svegli ed imparano tutto e subito e poi sono curiosi, e ti fanno delle domande alle quali neanche i nostri genitori si sognerebbero di darci una risposta..... Insomma la nuova generazione è fatta così, pronta, preparata, caparbia, testarda, curiosa........ evviva la nuova generazione!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma ciaoooooo!!!!!
va un po' meglio alla tua cervicale??? ...ma nooooo mari del nord... mari del sud!!! hihihiih mi sa ke i tuoi nipoti, uno c'ha la faccia da ingegnere e l'altra da venditrice di gioielli, quelli da 50.000Fr in Via Nassa per intenderci :-)
uff è solo mercoledì domani keppppppallle.....sono ad un livello di noia e scazzamento allucinante, devo cambiare qualcosa, possibilmente tutto, in fretta... ci vorrebbe un'idea, un colpo di culo, che per una volta andasse bene qualcosa, almeno una di quelle che ho pensato stamattina, da delirio.
'notte ;-)
smmmmack

Denise ha detto...

Ciao!!!
Ma, che mare di tenerezza questi bei sorrisini! Devo dire che quello di Melanie mi ha fatto emocionare. Anch'io ho una nippotina, la Jordana, che ha il capelli ricciolini e biondi che sogna in averli lisci... Un weekend cosi ci fa avere una settimana di gioia, vale la pena stancarsi! Bacioniii!

Anonimo ha detto...

mah...bonsoir!
oooooh non vedo l'ora che arrivi il week-end :-) domani altro giro altra noia ovviamente pensando ad altro. balena nella mia mente l'idea di un tatuaggio... mah forse solo verso settembre...pronto a sfoggiarlo per la corsa di Lugano...l'idea ce l'ho già, ma devo "ricalcarlo" dalla schiena di una ragazza e farlo un po+piccolo oppure "ricalcarlo" dalla schiena della amica che ce l'ha identico ma +piccolo...vedremo vedremo vedremo....intanto vado a dormire e come dice il vecchio Jack Burton: £che le ali della libertà non perdano mai le piume!" (nel post di domani capirai chi è il vecchio Jack)
'notte
smmmmmack

Goccia ha detto...

Passo per augurarti il buongiorno gio, le foto sono bellissime:)