domenica 6 maggio 2007

concerto a Genova



E come si suol dire, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Ed il concerto di ieri sera dei mitici Deep è stato eccezionale.


Comincio dall'inizio. Partenza nel tardo pomeriggio, causa forza maggiore. Traffico decente, sole che faceva capolino fra le nuvole e qualche goccia di pioggia sul Turchino che ha creato uno splendido arcobaleno. Buon segno! Infatti siamo arrivati al Palasport di Genova in perfetto orario. In questi casi, all'inizio del "vero" concerto c'è sempre un gruppo che fa da spalla. I White mosquitos, un gruppo italiano, costituito da quattro elementi giovani ma sicuramente che faranno strada. E poi.... Poi il tripudio d'entrata per i grandi DP. Che dire, hanno suonato, cantato, recitato il concerto in modo divino. Ma mi fa impazzire la voce di Ian Gillan; è vero non è più giovanissimo, volgarmente si direbbe "stagionato", ma la fa ancora in barba a tanti pischelli.... Steve...Steve? un grande, la chitarra sembrava un allungamento alle sue braccia, un tutt'uno al suo corpo. Roger Glover, immancabile la bandana, bravo! Don Airey, mitico.... e Ian Paice wonderfulllll! I primi pezzi erano forse meno conosciuti ma non per questo meno validi.... I più famosi, sono stati un'esplosione di urla, grida, ed un gioco di luci incredibile. Ma io, scema e non me lo ripeterò mai abbastanza, per paura che mi venisse sequestrata la macchina fotografica non l'ho mica portata.....tutti che facevano foto, chi con il cellulare, chi appunto con la macchina e io stavo a guardare dandomi della cretina. Eh va bhè un errore che si può mettere in tasca, la prossima volta però GIURO, me la porto.... Alla fine del concerto, come accade puntualmente, il bissssssssssssss favoloso!! the highway star, black night....... mi vengono ancora i brividi a pensarci.

Naturalmente ho comperato la maglietta del tour 2007, so che ce ne sono tante taroccate, ma a me piace avere quelle che vendono e che sono vere, come ricordo......


Sì, sono felice di esserci andata, sì mi sono divertita, sì, per me sono i più grandi!!!



E poi amo Genova, come se fosse la mia seconda casa, sarebbe stato impossibile mancare

5 commenti:

Goccia ha detto...

Gio che dirti! sono felicissima che ti sia piaciuto, so che vuol dire andare ad un concerto di un gruppo che ti piace da impazzire...è un'emozione indescrivibile!!! Per le foto pazienza, magari dal loro sito (se esiste) prelevane qualcuna tra quelle ufficiali che sicuramente avranno scattato anche a genova:D grande gio!!! ti abbraccio!

Anonimo ha detto...

...Joensuu in Finlandia non dev'essere un brutto posto!
noooooo, non posso e non voglio fermarmi, a volte ci si fa male, ma sono cose che bisogna mettere in conto ;-) (potrei farcirlo di metafore questo discorso)
la caviglia si sta sgonfiando, domenica farò un test, se riesco tra i 45min e l'ora di corsa.
buona settimana dolce metallaronzola!!! hihihihi ho messo un video di Eric Clapton... ooooh stupenda versione!!!
smmmmavk

gds75 ha detto...

ti sei divertita e questa è la vera cosa importante ;-)

Anonimo ha detto...

Mentre lascio tracce del mio passagio sul tuo Blogger...ho in sottofondo le note di Sometimes ) feel like Screaming...inutile aggiungere altro!
Conan

Denise ha detto...

Ciao Gio!!!! Che bello che ti sei divertita. Hai la faccia cosi delicata e angelicale, che nessuno mai potrebbe imaginare che a te piacesse il Heavy Metal! è da tanto che non postavo sul mio Blog, ma adesso sono tornata. Vieni a farmi una visita, ache se non capisce tanto, mi fa sempre piacere la tua presenza.
Un dolce baccio!