martedì 15 maggio 2007

musica e soddisfazioni



mentre scrivo sto ascoltando della musica. Non so se ho mai parlato della mia passione per le note. Sin da piccola avevo una mania, quella di voler suonare uno strumento. Detto e fatto.... o meglio, detto a mamma e papà e, dopo qualche anno, ho ricevuto un pianoforte! Devo dire che ho rotto i tasti a tutti in casa, le scale, le armonie, il solfeggio, sì insomma, ho dato prova di essere caparbia ma anche rompi bolle! Però la passione per quest'arte non è mai passata e qualche anno dopo ho acquistato un pianoforte, che ho tuttora, nero, lucido, verticale che purtroppo non trovo il tempo di suonare, o meglio di suonicchiare. Ed ora che sono passati diversi anni da quella bella età, la mia mania non è cambiata. Anzi, negli ultimi quattro anni ho studiato chitarra elettrica ed acustica, senza però mai dimenticare il mio amato pianoforte. Quante stonature, quante note sbagliate, quante ore di teoria e di pratica, ma alla fine si sa, i sacrifici fanno diventare grandi le soddisfazioni.
La Fender nella foto è la mia; la prima canzone che ho imparato? naturalmente "smoke on the water"..... sembra sia la prima canzoni che tutti vogliano imparare all'inizio, sarà che è dei mitici DeeP?? Nonostante la mia vena metallara, amo anche la musica leggera e quindi ho poi imparato a suonare la chitarra acustica, anche se ci vogliono delle dita incredibilmente lunghe. Ma alla fine l'ho vinta io.... ed ora so strimpellare qualche canzoncina e naturalmente, canto a squarciagola, altra mia passione smisurata!!!
buona musica a tutti

5 commenti:

gds75 ha detto...

quindi sai suonare anche la canzone del sole..... :-)
complimenti per la passione un po te la invidio

Anonimo ha detto...

ciao!!!
oooooh finalmente la foto della guitar!!!! ...ieri sera ho fatto lezione alle 23.30, meno male che non ho vicini di casa a cui rompere le scatole.
buon ponte e buona vacanza ovunque tu abbia voglia di andare :-)
smmmmackini

Goccia ha detto...

la canzone del sole è un must...! gio la musica è vita, per me è come l'aria... bellissimo post...e complimenti per la tua passione! un bacio

Denise ha detto...

Sapevo già che avevi una vena artistica anche per musica! Vedi? Punto croce e non solo!Bellissima la chitarra, complimenti!

Bacioniiii!

Anonimo ha detto...

Si!...direi una guitar decente, in particolare nel colore! A questo punto rivolgendomi a: gds75, ste.black, goccia e denise...propongo una petizione affinchè Giò aggiunga nel sito video ed audio della mitica Smoke on the water. Ovviamente deve essere lei a suonarla con la sua guitar. Che ne dite ragà? Ci state?
Conan