lunedì 30 aprile 2007

Locatelli fa le cose per bene


strano ma vero, questa sera voglio scrivere a proposito di quelle ditte che purtroppo devono chiudere i battenti e lasciare a casa gli operai. Sto parlando della Locatelli, comperata ahimè dalla svizzera Nestlè, passata poi ad una ditta francese, leader nel settore caseario. .... una di quelle multinazionali che non ha scrupoli. Una ditta acquistata va poi rivenduta e chiusa, sembra una cosa così logica no? Ma come si fa a continuare su questa strada? La Locatelli, come tante altre ditte, è sempre stata un'azienda italiana che produce, in questo caso, produceva degli ottimi prodotti alimentari (in Italia!) E soprattutto dava lavoro a centinaia di persone. Non sono una persona che fa polemiche, sul blog non mi sono mai messa a scrivere se una cosa è giusta o meno o non ho mai parlato ne di politica ne di guerre........ non che non mi interessano, ma ci sono tanti blog che ne parlano, uno in più che dice le stesse cose è monotono e forse banale, ma questa volta mi sono imposta di parlare di questo argomento che ritengo molto serio. E' ora di finirla, è ora di dire basta; basta a tutte quelle multinazionali (e non) che fanno capo esclusivamente a degli azionisti, ai quali devono rendere conto dei bilanci e degli utili. Basta a tutta quella gente che si arricchisce a scapito delle persone normali che devono lavorare per vivere. Basta essere sottomessi da leggi di mercato che la fanno da padroni.... insomma l'elenco si potrebbe allungare all'infinito ma in poche parole è veramente necessario avere una coscienza. Quella coscienza che purtroppo sembri non esista più, quella coscienza che è meglio non ricordare di averla perchè altrimenti la notte potrebbe essere insonne, quella coscienza che potrebbe fare capolino e dirti che FORSE il tuo comportamento potrebbe essere deleterio per tanta gente....

Ma che importa tutto questo? Anzi ma a chi importa tutto questo?
A NOI!!!!!

domenica 29 aprile 2007

che dormite....


Domenica tranquilla quella di oggi. Dormicchiato un pochino più del solito, si sa di domenica bisogna impigrirsi altrimenti a cosa serve??? C'è chi domani farà il ponte, non è il mio caso. Lavoro, lavoro e ancora lavoro; eppure ho scelto di lavorare da indipendente......... va bhe, arriverà anche il tempo delle ferie e allora si che sarà una strage di dormite! Per il momento mi devo accontentare del settimo giorno della settimana per parlare di riposo.

Ma martedì sarà il primo maggio, la festa dei lavoratori e quindi anche la mia festa. Magari magari ci scappa un pic nic, con tanto di costume da bagno e cremina protettrice.... purtroppo da quello che ho sentito, le previsioni del tempo non saranno così brillanti, anzi hanno addirittura dato brutto tempo per tutta la settimana. Chissà se hanno ragione....speriamo di no!

Nonostante il brutto tempo sarà un giorno di festa e quindi da godere, dall'inizio alla fine.


kiss

sabato 28 aprile 2007

per rosanna







questo è il lavoro che sto realizzando da un paio di mesi si tratta di un ritratto ed il suo titolo è "Pierrette". (il risultato finale è in alto)
Mentre quello che si vede sotto è l'ultimo lavoro realizzato. Dimmi cosa ne pensi.... Gli altri lavori terminati li puoi trovare, come ti ho già scritto nel tuo blog, sotto l'etichetta "lavori realizzati".

pulizie del sabato.....


ho appena terminato di pulire, rassettare, spazzare, aspirapolverare tutta casa.... e alle 10 e 10 del sabato mattina sono già distrutta!! Voglio la filippina.....

Infatti stamattina mi è toccato fare i mestieri di casa, sveglia prestissimo e via....con grembiule, guanti di gomma e foularino in testa (non proprio, ma è per dare un'idea). Ma come è possibile che ci sia così tanta polvere in una casa così piccola?! sembra che ci sia una vera e propria fabbrica..... per fortuna che gli acari sono microscopi, ma credo che oggi ne ho fatto una strage.

Ogni settimana si riproducono a velocità pazzesca, eppure non son conigli. Comunque, adesso che ho terminato mi sento abbastanza soddisfatta del risultato, anche se so per certo che già tra qualche ora l'ombra della perversa polvere farà di nuovo la sua comparsa...... Per evitare di rivedere l'odiata, nel pomeriggio uscirò di casa e quando rientrerò alla sera, i miei occhi saranno troppo stanchi per vederne anche il più piccolo granello. E poi ci chiamano "casalinghe disperate".....




giovedì 26 aprile 2007

pecore che brucan la valeriana


sono quasi le 23 e io non ho sonno, in questi ultimi tempi sono stanca di giorno ma di sera, quando arriva il momento di addormentarmi faccio fatica. Chiudo gli occhi e i miei pensieri cominciano a popolare la mia mente. Di tutti i genere dal come è andata la giornata appena trascorsa a come sarà quella di domani, a come mi dovrò vestire il giorno dopo, ai pensieri più strani...insomma prima che finalmente la mia mente trovi la tranquillità passano diverse ore. Credo che questa sera ritornerò alle vecchie maniere per addormentarmi, contare le pecore.... ma forse in quest'epoca dovrei contare qualcosa d'altro; ci penserò.....nooooo un altro pensiero. E se mi imbottisco di valeriana? no, non credo sia la soluzione migliore.... Vedrò di trovare un'alternativa alle pecore e alla valeriana....... magari un buon libro. Magari tanta televisione..... magari, magari.....ahhhhhhhhhh che sonno! ho trovato, leggerò questo post più volte è talmente noioso che mi fa venire sonnn....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz


notte.......

mercoledì 25 aprile 2007

la ticinese al cinese....


Ieri sera ho festeggiato al ristorante cinese. Era da un bel po' di tempo che non mi intrippavo di involtini plimavela, gnocchi di liso con gambeli, spaghetti di soia in salsa piccante, pollo al limone e gambeli al cully........ il tutto inondato da una billa cinese.

Si, a me piace molto ma ogni tanto salta fuori che le cucine dei ristoranti cinesi non sono pulite, che cucinano carne di cane o di gatto, insomma chi più ne ha più ne metta. Nonostante tutte queste dicerie, la mia panza si è fatta capanna e ieri sera ho esagerato un pochino. Ma era il mio birthday, e per festeggiare si fa di tutto. E poi la cosa più bella che si sia potuta fare in questi ultimi tempi e che nei luoghi pubblici non si possa più fumare. Non sono contraria al fumo, ognuno fa le proprie scelte, ma nei locali pubblici è giusto vietarlo.

Alla fine un caffè, non lo sanno fare i cinesi, ma la mappazza che avevo nello stomaco ne aveva umilmente bisogno per digerire e quindi ho ingurgitato anche quello.


Ed ora mancano solo 364 giorni al prossimo compleanno, ma non preoccupatevi non inizio il count down......... mi chiuderebbero il BLOG e voi mi mandereste a quel paese!!!


martedì 24 aprile 2007

lunedì 23 aprile 2007

e ..........42!!!!!


Ora posso svelare il segreto..... è il mio compleanno!! E queste foto sono SOLO di qualche anno fa, con i miei fratelloni. Uno maggiore lo è per forza e l'altro anche se minore, mi sorpassa di molto in altezza. Gli anni passano in fretta ma...........mi piace festeggiare il compleanno!!!! e sono 42.

Mi piacerebbe potervi offrire una bella fetta di torta purtroppo siam lontani. Ma se ve la offro virtualmente vale lo stesso????? spero di si....

Devo ringraziare tutti quelli che hanno aspettato da 10 giorni sta roba qui e scusarmi per la poca originalità ma non ho mai avuto un blog prima di quest'anno!

oh se volete farmi un regalo è ben accetto, ci si mette d'accordo sul dove, come, quando eccetera :-))....

che voglio di più dalla vita??


Ho appena terminato il corso di punto croce. Questa sera è stata particolarmente dura, non per le allieve, tutte bravissime ma per colpa mia. Non mi fermo mai e quando arrivano le 22 i miei occhi ed il mio corpo dice basta. Il primo segnale sono le parole che non riesci più a dire, dici solo strafalcioni, poi quando ti fanno una domanda prima di connettere e di rispondere ci impieghi qualche secondo di troppo. E alla fine, quando arrivi ai saluti, chiami le persone con altri nomi.... E per scusarti cerchi di fare un sorriso che è più una smorfia. Comunque, a me piace davvero tanto insegnare, e quindi mi piglio il bello ed il brutto.


Nel contesto la giornata appena trascorsa è andata bene, il mio voto è un 7 e mezzo. A mezzogiorno non ho pranzato perchè ho avuto la possibilità di farmi rifare le unghie "french manicure"..... e questa sera a cena avrei mangiato un bue intero ma ho dovuto limitarmi e quindi la pizza fatta in casa è andata giù come il rosolio, naturalmente accompagnata con una birra schiumosa e freschissiiiiima. mmmmmmm ho ancora fame! meglio non pensarci :-)


quindi il corso è andato ok, la pizza era buona, la birra ottima, le unghie son proprio belle....che voglio di più dalla vita????? ........conoscere i Deep Purple!!!





.....MENO UNO!

domenica 22 aprile 2007


MENO DUE....

sabato 21 aprile 2007

MENO TRE!!!

venerdì 20 aprile 2007

pubblicità


In questi giorni mi sono assorbita un po' di televisione in più. Di solito non la guardo spesso e quindi mi sono vista anche la pubblicità. Ho deciso questa sera di parlare di alcuni spot televisivi che a parer mio sono i migliori ed i peggiori, naturalmente dando anche la motivazione :-)


Uno dei peggiori che trovo da TROPPO tempo è quella di una famosa acqua dove parla una bollicina .......... E BASTA!! la saga della bollicina ci ha rotto le bolle, con quella voce stridula....trenta secondi di paranoia!!!


Il secondo o i secondi a parimerito, sono tutti quegli spot che pubblicizzano i telefonini, son diventati delle fiction, come una volta quando c'era carosello.... (chi è giovane non lo avrà mai visto, ma ogni tanto lo ripropongono), anche qui devo dire che ci si annoia a vedere queste gag che dovrebbero essere comiche ma che alla lunga diventano solo noiose e ripetitive.


La medaglia di bronzo dei peggiori spot la do a quella pubblicità del mulino bianco, una qualsiasi dalla brioche alla merendina, ai biscotti. La famiglia felice, il campo di grano, l'acqua con il mulino, la splendida colazione o la ricreazione a scuola.....ma dove vivono? Alla colazione ora che ci si sveglia si sono già dette tre o quattro parolacce perchè non si è potuto dormire di più, la madre che sbraita che è tardi, il padre che beve solo un caffè perchè fa macho, e durante la ricreazione ci si fa le canne..... e la chiamano famiglia felice.


Invece trovo divertente lo spot di quella famosa casa di calzature, del tipo che appena si toglie le scarpe tutti svengono. Forse è esagerata ma è una trovata pubblicitaria che "acchiappa", credo che tutti noi tirando via le scarpe, almeno una volta nella vita, si sia vergognato. Anche se sulla scarpa che respira ho i miei dubbi... Una domanda però.... durante lo spot in palestra, ci sono delle persone che corrono sui tapis roulants e uno mentre cade picchia la testa sul manubrio, che fine avrà fatto?????


Il secondo della serie è quella del mitico scoiattolo che soffre di flattuolenza. Il suo prooooot spegne un incendio, per fortuna che si tratta di un cartone elaborato al pc e che in realtà tali "mostri" non esistono. Domanda, ma se mastico quel tipo di chewingum comincerò a soffrire di gas intestinali????


Il terzo posto se lo aggiudica, nelle mie preferenze, la trovata della famiglia Adams con il figlio cicciottello che lega la sorella perfida e si strafoga di prosciutto a forma di hamburger. Mi ha fatto tornare indietro nel tempo........non per il prosciutto, non lo acquisterei mai, ma proprio per la serie di film televisiva di parecchi anni fa.



Poi ci sono l'uccellino e Del Piero, la vecchina che si mangia i prodotti surgelati, il tipo che ha mal di schiena e che per aiutare una persona anziana dovrebbe alzare un frigorifero..... insomma il mondo pubblicitario dovrebbe fare acquistare più prodotti, ma alle volte ne hai talmente piene le tasche che li eviti e comperti tutt'altra cosa.


Ma si sa, la pubblicità è l'anima del commercio.....


Buona visione pubblicitaria a tutti e soprattutto buon acquisti!!

cuore imbottito e....nuvoloso


Questo è uno degli ultimi lavoretti ricamati. E' un cuoricino imbottito, la tela è lino cashel vintage color cielo, è tipo maculato nuvoloso. L'ho ricamato in previsione dell'allestimento di una vetrina che dedicherò agli angeli. Si tratta di una miniatura ed ho utilizzato un filo sfumato blu.

MENO QUATTTTRO

giovedì 19 aprile 2007

buonanotte


proverbio di giove...dì


Togliere senza mettere suota il cassetto.....

MENO 5...

mercoledì 18 aprile 2007

Qual è il vostro....


I miei sogni nel cassetto:

- conoscere Ligabue e fare un duetto con lui

- avere una casa al mare, dove poterci passare i week end

- smettere di lavorare per viaggiare

- avere la possibilità di suonare la chitarra elettrica con dei grandi chitarristi (blackmore, morse eccetera....)

- navigare per mare con una barca a vela

- parlare a tu per tu con Beppe Grillo

- essere per un giorno intero ricchissima e spendere a più non posso

- fare un discorso davanti al parlamento

- mangiare due chili di gelato alla liquirizia senza dover ricorrere all'ospedale

- andare a cena con George Cloney

- avere un posto per ospitare tanti cagnoloni

- essere eletta miss di qualsiasi cosa, anche miss stivaloni coscia corta.....

- poter essere ricordata per una frase che ho detto

- essere la risposta ad un perchè

- vincere una grossa somma

- diventare una scrittrice famosa ma comica

- conoscere la Litizzetto

- essere intervistata da Bruno Vespa e potergli dire che proprio non lo sopporto

- avere una macchina per cucire e per ricamare di ultimissima generazione

- guidare l'auto anche senza patente

- abolire tantissime trasmissioni televisive (reality, varietà del bip, fiction varie, TG estremamente lacrimosi....)

- pilotare un aereo


Ora come ora non mi vengono altre idee, ma il mio cassetto dei desideri è talmente ampio che sicuramente ci metterò dentro altri sogni. E i vostri sogni?

MENO SEI!!!!

martedì 17 aprile 2007

safari park e rispetto







Lo scorso week end siamo riusciti finalmente ad andare a vedere il safari park di Varallo-Pombia. E' stato un mini pomeriggio di sollazzo e di divertimento. All'arrivo al parco, ore 17, il trenino che porta in giro le persone era già partito, per cui abbiamo dovuto farci il safari con la nostra auto. Un' auto che per fortuna passa molto ma molto inosservata e che non piace neanche agli animali più selvaggi. All'entrata dello spazio adibito al safari il primo animale che incontriamo per strada è stata la giraffa.... mi è venuta un'invidia, lei si che può guardare dall'alto in basso! E non ha la testa fra le nuvole. Poi i dromedari, che poco c'entravano con l'amica dal manto maculato ma che sicuramente erano amici affiatati visto che sembrava un'ammucchiata... Dopo di loro, a qualche metro di distanza, c'erano due magnifici rinoceronti, con quella loro pelle così secca che una decina di chili di crema idratante non sarebbe riuscita ad ammorbidirgliela. L'incontro seguente lo abbiamo avuto con uno struzzo, lento ad attraversare la strada. Naturalmente ho fotografato tutto e tutti ed il grande uccello sembrava si fosse accorto della macchina perchè si è messo in posa.... Gli ippopotami invece ci hanno dato quasi tutto il tempo la visione del loro grande didietro, ma va bene così, guai a contraddire questi enormi pachidermi.


I leoni e le tigri erano divise gli uni dalle altre e da tutti gli altri animali (e grazie saranno anche in un safari park ma mica sono scemi a non gustarsi una gazzella o una zebra). Splendidi ma il leone bianco era qualcosa di più.... Fine del giro in auto, e sudati come dei purscei (porcelli) scendiamo dall'auto ed entriamo nel rettilario poi nell'acquario ed infine in fattoria, dove cavalli e falchi hanno dato vita ad un gioco stupendo. Il falco pellegrino è stata però la star del teatrino, ad una velocità pazzesca andava e tornava prendendo la preda.... ecco perchè si dice OCCHIO DI FALCO.




Tutte queste parole per dire che gli animali vanno rispettati e, anche se qualcuno può dissentire su posti come questi, qui non manca la voglia di vederli vivere serenamente, curati amati . Nei loro paesi magari a quest'ora non ci sarebbero più....


ps: i babbuini hanno il sedere rosso, come se fosse infiammato... che specie strana






MENO SETTEEEEE

lunedì 16 aprile 2007

vento in poppa....


Dunque, questa sera mi piacerebbe scrivere due righe sul "rifarsi". Sì, quella moda che è entrata a far parte della vita di parecchie signore e signorine. Insomma il ritocco. Io non giudico nessuno, questo è solo un post, semplice e di poche parole su come la penso.

Di certo non ho mai avuto l'impressione che ci sia del giusto o dello sbagliato a meno che non diventi un'ossessione. Pertanto credo che chi si fa qualche ritocco ha tutto il diritto di mettere la propria vita in mano a dei medici. Perchè è proprio cosi, anche la più piccola modifica viene effettuata con anestesia locale o totale; si tratta di una vera e propria operazione.

Devo dire che capisco perfettamente le ragioni di una persona, uomo o donna che sia, che per problemi gravi estetici che so, si rifà il naso o le orecchie o ha problemi al viso. Non riesco a capire invece chi, normale e perfetta nei propri difetti, si debba fare ritoccare. Sarebbe bello avere un seno florido e ben fatto o una boccuccia che attira baci e bacetti o ancora gambe chilometriche ed un bel sederino..... (come mi piacerebbe!!!) per non parlare di un viso aristocratico con zigomi alti ed un collo sempre perfetto, oppure occhioni a prova di ruga.... ma non è e non sarà mai così. Comunque i ritocchi si possono sicuramente fare, però tante volte si vedono in giro dei "mostri". E allora non si sorride più ma si piange....

Penso che sia arrivato il tempo di riprendere in mano la PROPRIA vita e non la vita "alla moda". Noi siamo unici e tali dobbiamo rimanere. E se madre natura non ci ha fatto con un bel nasino all'insù non fa nulla, ma guardandoci allo specchio possiamo dire "sono vera".....

MENO OTTO

domenica 15 aprile 2007


MENO NOVE

venerdì 13 aprile 2007

venerdì 13


stamattina la prima cosa che ho fatto è scrivere la data VENERDI' 13....

e subito ho pensato a come sarebbe andata la mia giornata. Non sono una scaramantica ma non capita sempre una data così particolare. Quindi niente grattatine varie, ne corna, corni o cornetti ma solo la speranza che il modo di dire non sarebbe andato per quel verso.

E infatti devo dire che la mia giornata è passata abbastanza bene.


Ma perchè si parla di venerdì 13? ho navigato in rete e ho scoperto ciò che sospettavo ( o forse inconsciamente lo avevo già sentito dire) che 13 erano i commensali dell'ultima cena di gesù, il quale muore proprio sulla croce il venerdì. Ma poi ci sono altri pensieri. Questo è il sito che ho consultato http://www.horrormagazine.it/notizie/1244/.


Sono sicura quindi che non vi è roba peggiore che essere superstiziosi per far diventare una giornata positiva in negativa. Perciò godiamoci tutti i venerdì 13 che continueremo ad avere, alla faccia della SUPERSTIZIONE!!!


giovedì 12 aprile 2007

prrrrrrrroverbio


I guai vengono senza chiamarli...

è ora di finirla


Ebbene sì, è ora di finirla, ora di dire basta. Non si può lavorare e continuare a pagare. Questo mio sfogo che questa sera scriverò è un urlo che viene da dentro. Ma iniziamo dall'inizio, ieri nel pomeriggio sono andata a fare acquisti per il mio negozio di abbigliamento per bambini. Si sa che ormai la maggior parte della merce che viene venduta, purtroppo, viene fabbricata in Cina. E scrivo Cina con la C maiuscola perchè trovo che comunque loro lavorano con dignità. Tutto questo però comporta dei problemi, che sono si problemi risolvibili, ma che alla lunga diventano enormi. E sono soprattutto problemi finanziari. La merce extracee, quando viene importata in Svizzera è sottoposta a dazio, questo vuol dire che ad ogni articolo che varca la frontiera si deve aggiungere una tassa. Giusto, giusto pagare. Ma un prodotto cinese ora costa come un Made in Italy e, si sa, che la qualità non è delle migliori. Ora se al prezzo già alto si aggiungono altre tasse oltre all'imposta sul valore aggiunto (IVA),costi di trasporto e di dogana, l'articolo "cinese" viene a costare più di un prodotto fabbricato in Europa. Ora mi direte "e tu perchè lo acquisti?", vi risponderei che ne sono obbligata, infatti sono veramente poche le ditte di abbigliamento che creano, producono e confezionano, tutto nel paese di origine. Sono disposta a pagare quello che è giusto, ma non trovo nè equilibrato nè tantomeno democratico questo sistema. In poche parole, devi acquistare quello che ti impone il mercato, con una qualità mediocre e pagare tasse sempre più alte perchè qualcuno ha deciso così. Questo è troppo! Sto pensando di smettere di lavorare, ma se questo dovesse accadere, anche se le mie parole sarebbero buttate al vento, scriverei alle alte cariche di governo che se non lavoro più è anche colpa delle leggi; la voglia di lavorare non mi manca, ma comincia a mancarmi l'entusiasmo....

mercoledì 11 aprile 2007

buonanotte.....


martedì 10 aprile 2007

Un perverso mal di testa


Ebbeni si, questo è il quarto giorno consecutivo che ho mal di testa. Quasi quasi faccio finta di niente e vedo se se ne va senza dargli retta. Ma purtroppo non è così semplice.... sarà che ho troppi pensieri? Anche questa può essere una causa, va bene, va bene, eviterò di pensare troppo!!


Ho passato questi giorni di festa con questo sottofondo, ma il clou è stato ieri, quando per un'idea malsana di entrami i coniugi, io e mio marito, prendiamo l'idea di andare a vedere lo zoo safari di varallo-pombia, vicino a novara. Ci siamo arrivati dopo un'oretta circa di viaggio ma, a 2,5 km dall'entrata del parco, un colonname disumano..... un caldo infernale, la coda di auto che avanzava di 10 metri in 10 metri, per farla breve 2 ore per fare 2 chilometri e rotti. Arrivati al parco le auto erano talmente tante che per poter entrare dovevamo aspettare altre 2 ORE. Morale, abbiamo girato l'auto e ci sono girate pure le palle; siamo tornati à la maison scornati. Abbiamo però mangiato due paninozzi con birra e coca cola niente male. Ma abbiamo dovuto rinunciare al caffè, perchè, altra idea indecente, abbiamo voluto andare a Borgomanero a fare un giretto........neanche un bar aperto!!!! E intanto il mal di testa avanzava, come tante formichine tutte in fila a battere sulla mia capoccia.


Che dire, speriamo che domani dimenticherò questo maledetto dolore.....ora vado sotto le coperte, chiudo gli occhi e sognerò........ e domani fresca come un fiore mi sveglierò!!!

domenica 8 aprile 2007

migliore e peggiore


miglior libro: la quarta verità - peggiore: il collezionista di ossa

miglior film: l'ultimo samurai - peggiore: vanilla sky

miglior attore : sean connery - peggiore: alberto tomba

migliore attrice: glenn close - peggiore: martina colombari

miglior gruppo musicale: deep purple - peggiore: pooh

miglior quotidiano: corriere della sera - peggiore: libero

miglior brano musicale: le donne lo sanno - peggiore: una qualsiasi di albano

miglior personaggio famoso: beppe grillo - peggiore: george bush

miglior conduttore tv: carlo conti - peggiore: pippo baudo

miglior cartone animato: Yoghi e bubu - peggiore: tutti i manga

miglior fumetto: cattivik - peggiore: non ne conosco di bruttissimi

miglior scrittore: tagore - peggiore: bho!

migliore scrittrice: dacia maraini - peggiore: susana valdes

miglior cantante italiano: ligabue - peggiore: mino reitano

migliore cantante italiana: irene grandi - peggiore: iva zanicchi

migliore vacanza: villaggio in sardegna - peggiore: albergo rimini

miglior cibo: i primi piatti - peggiore: LE COZZE

miglior colore: blu cobalto - peggiore: viola

miglior ora del giorno: mezzogiorno - peggiore le 14

miglior materia scolastica: matematica - peggiore: indecisa su ginnastica o religione!

miglior gusto di gelato: liquirizia - peggiore: pistacchio
miglior squadra di calcio: juventus - peggiore: lazio
miglior trasmissione televisiva: ballarò - peggiore: il grande fratello

quindi se uno vuol farmi del male....mi invita ad un pranzo, a rimini, con un antipasto, primo e secondo a base di cozze, poi di dessert mi offre un gelato al pistacchio. Mi parla tutto il tempo del suo amato gruppo musicale i poohhhhhhhhhh, della lazio e di come era bravo a scuola in religione; al ritorno in auto mi fa ascoltare un'intera compilation di mino reitano. Ed al momento dei saluti mi invita il giorno dopo ad assistere ad un concerto di iva zanicchi..... AIUTOOO!!!

quel coniglietto


quel coniglietto di cioccolata tanto carino col suo nastrino pezzo per pezzo piano pianino finirà tutto nel mio pancinooooooooo


questa era una canzoncina che cantavo all'asilo e che ancora mi ricordo :-), si vede che ancora l'età non ha intaccato quel neurone..... un abbraccio speciale a tutti quelli che come me hanno superato una certà età, ma ancora giovani naturalmente, e si ricordano l'infanzia. E poi abbracci a tutti quelli che ancora non hanno ricordi perchè troppo giovani e a tutti quelli che hanno superato l'età della gioventù ma che sono e saranno sempre giovani dentro.


buona pasqua!!

venerdì 6 aprile 2007

venerdi e ringraziamenti


Evvai, finalmente dopo tanto lavoro avrò la possibilità di oziare per ben 3 giorni. Domani prenderò una meritata pausa e mi sollazzerò un po'. Speriamo nel bel tempo, che il sole sia con noi!!!


Volevo ringraziare Claudia, una cara amica, che ha terminato di lavorare presso una cartoleria vicino al mio negozio. Mi ha regalato una colomba ed un'orchidea, questo mi ha emozionato e con gli occhi rossi ci siamo promesse di rivederci presto. Spero sia così, tante volte purtroppo le cose vanno al contrario, ci si promette e poi puf, più nulla. Comunque, il suo gesto mi ha fatto capire che non serve conoscere da anni una persona per volerle bene, bastano anche solo pochi mesi.....


giovedì 5 aprile 2007

buonanotte.....

lavoro e scuola


sono appena rientrata, stasera ho dato un corso di punto croce, le allieve sono state molto brave. Soprattutto molto veloci, tanto che ho dovuto aggiungere al programma degli schemi che non avevo preparato. Ma mi sono divertita. E' vero, il punto croce è la mia passione, ma vedere le persone che frequentano il mio corso andare via felici mi riempie di gioia. A qualcosa quindi servo :-). Sono ormai anni che insegno ma ogni volta è una scoperta. Alcune volte mi trovo persone che fanno fatica a capire, e lì ci vuole il doppio impegno, ed altre volte, come questa sera, mi trovo davanti persone che apprendono molto velocemente ed è un piacere fare scuola.


Evviva il punto croce xxxxxxxxxxx!!!!

mercoledì 4 aprile 2007

cioccolato!!!


Tra qualche giorno sarà pasqua. Quest'anno vorrei ricevere un coniglio di cioccolata enorme, di quelli che solo a guardarli ti si cariano i denti. La parte che preferisco di un coniglietto di cioccolato, sono le orecchie. Quando le spezzi.....hanno un che di magico. Ma deve essere di buon cioccolato, quello al latte. Svizzero naturalmente!!!! Anche perchè credo che in Italia, e non si sa il perchè, non esiste il coniglio od il leprotto. Ci sono solo le uova, con o senza sorpresa. E se guardi le confezioni, tanta carta colorata, etichette, alluminio a go-go e l'uovo è piccolino :-). Comunque se qualcuno legge questo messaggio e non sa cosa regalarmi per pasqua, bhe un coniglione è ben accetto!!!!

martedì 3 aprile 2007

aprile


il mio blog è nato dalla mia passione per il punto croce e quindi mi sembra giusto che ogni tanto ci metto qualche lavoretto. Questo quadretto è il quarto della serie dedicato ai mesi, aprile. Un gran bel mese, (sono nata io!!). Et voilà la photo.....

proverbio d'acqua


in cento anni e in cento mesi l'acqua torna ai suoi paesi

ciao....


ieri sera, dopo che sono andata a trovare nel suo blog Saraviky, ho dato un'occhiata alle statistiche. E ........ strana storia quelle delle statistiche, ho avuto visite dalla Cina, chissà cosa ci capiranno, e poi i motori di ricerca " cappellini bianchi di bufala", mah! ma la cosa più strepitosa è che puoi sapere a che ora hai ricevuto delle visite, da dove eccetera eccetera.... Ora io non so se sia giusto o meno, anche perchè sembra che vuoi spiare chi passa dal tuo blog, ma è divertente.

E allora a tutte le persone che passeranno dal mio blog lascio un saluto, come se fosse scritto sulla sabbia....anche se si cancella in fretta, rimane in memoria

lunedì 2 aprile 2007

che lunedì


La giornata è passata veloce veloce, ma un inghippo, nel pomeriggio, mi ha fatto capire che quando qualcuno mi sta antipatico, con poche parole lo metto alla porta. Inizio dall'....inizio. Verso le 14 ho avuto la visita di un rappresentante, un signore distinto che per vivere deve vendere, come me d'altronde. Solo che lui prende nota delle comande e vive di provvigioni.....giust'appunto fa il rappresentante. E per la precisione di filati (lana e cotone). Arrivato senza avviso, e già questo mi ha fatto girare le rotelline, entra con un mega borsone in negozio, e mi dice: "ho qui la collezione autunno-inverno 2007 che le DEVO far vedere...." io naturalmente, con cortesia, gli ho spiegato che non avrei comandato nulla e che avrebbe anche potuto avvisarmi della sua visita (come fanno gli altri rappresentanti), ma lui, senza neanche prendere nota di questo, apre la valigiona e bla bla bla; nel frattempo entrano in negozio alcune clienti che naturalmente servo..... poi altre ancora e lui sempre lì.... Rimasti soli, ha cominciato a dirmi che dovevo e dovevo e dovevo...., non ce l'ho più fatta. In modo diplomatico gli ho detto che la cosa non mi interessava e che se avessi avuto bisogno di qualcosa, avrei comandato dal catalogo, come ho sempre fatto. ....Se ne è andato, salutando a fatica..... (all'arrivo... mano stesa e sorriso....). Un po' mi dispiace, di solito non tratto male nessuno, ma..... visto che con le buone maniere non la capiva mi è toccato spingermi oltre. Morale della storia, mai imporre.....chiedere è cortesia rispondere è educazione.

domenica 1 aprile 2007

domenica sera


questa sera ho intenzione di andare a letto presto. continuo a sbadigliare.... ma naturalmente prima di infilarmi sotto le coperte, aggiorno con qualche parola, il blog. Oggi giornata di votazioni. Ed è la seconda domenica in 15 giorni che siamo andati a votare..... spero che per un po' non debba fare la cittadina modello. Non è che non amo votare, è mio diritto e trovo sia giusto dire la mia con un voto, ma sssssssssh sottovoce dico che è un po' una noia. :-)

Poi vediamo, stamattina sono andata in libreria ad acquistare un libro da regalare "le parole che guariscono", gran bel libro, lo consiglio vivamente. Le librerie, con quell'odore di carta stampata, dove guardi guardi vedi fotografie colorate. Libri interessanti e meno. Un ambiente in cui vivrei benissimo. Quanta gente scrive.... e quanti arrivano a diventare famosi, buon per loro.


Ieri invece sono andata finalmente a ritirare il mio quadro ricamato a punto croce, dal corniciaio. Ho voluto una cornice bianca lavorata e mi piace molto, la foto non gli rende giustizia!!!


Bene ora spengo il pc, baci abbracci e.........buona notte a tutti quanti.