venerdì 23 febbraio 2007

venerdì!


E finalmente è arrivato anche il venerdì; in questo preciso istante, si sentono rumori dalla strada, musica stonata e non e se guardo dalla finestra vedo gente in mezzo alla via, mascherata.

Ma se dovessi guardare indietro, rivedrei il mattino di questo venerdì. Appena alzata ho aperto la finestra, in mezzo al paese c'era di tutto, dalle bottiglie, alle carte, coriandoli e poi....una puzza tremenda di alcool e di altro che non sto a specificare.

Una volta, quando avevo qualche anno di meno (ora ne ho 41), mi piaceva fare il carnevale, la festa, la musica mi inebriavano. Ora lo guardo da lontano, mi sembra che tutto sia cambiato. Non "mi sembra" ma "è" cambiato il modo di divertirsi. Mah, sarà che son vecchia :-) non è vero, sarà che non capisco il modo di festaggiare, sarà che non amo l'alcool, come il mio amico Ste, preferisco i succhi di frutta ed i caffè decaffeinati. Sarà, ma tutto questo trambusto è quasi insopportabile. E stanotte, mi toccherà chiudere tutte le porte, le finestre e contare le pecorelle.... Domani avrò delle occhiaie spaventose, ma nessuno se ne renderà conto, perchè tanto è carnevale.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Nonostante i rumori e i bagordi....ti auguro un buon WE.
P.S:Le cose vanno meglio Gio'? lo spero...Ti abbraccio. :-)