martedì 20 febbraio 2007

Alice nel paese delle meraviglie


..."Leggi le direttive ed arriverai diretta, dritta dritta nella diritta direzione!"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bonsoir!!!
oooooh se il tema è quello passerò da Tesserete eheheh... non so magari anche giovedì, perchè visto che ho un po male ad un piede magari ci butto dentro un po' di piscina, ma devo pensare, organizzare, magari se passa invece vado a correre domani...mmah mmmah vedrò ;-)
prima vai alla Coop a vedere se c'hanno il catupiry... che voglio provarlo! ;-) (non credo lo troverai!)
ho visto che il momento era un po' triste, ma non so mai cosa dire in quelle situazioni...
ok per il caffè... anzi un succo alla pesca hihihihhi è un periodo che bevo solo quello quando esco ;-) ...non credo verrà G., ma ti spiegherò.
dolce notte ;-) e non sognarti il vichingo!!!
smack

Denise ha detto...

Ciao Giò! A dire vero no avevo tanto capito il tuo post, ma ho sentito la tua tristeza e quindi mi dispiace.Penso che la vita ci fa anche perdere per capire il vero valore delle cose e vivere intensamente. Ora, suuuu! sorrisino in faccia! Ho sentito "in giro" che anche te stai cercando il "Catupiry", allora ti insegno una ricceta fai da te:
1 litro di latte
200 gr. di burro
50 gr. di Maizena
100 gr. di parmeggiano gratugiato
In una padelina sul fuoco basso, mescolare la Maizena al latte (mescolare molto), agiungere il burro e mescolare fin quando se scioglie, poi agiungere il formaggio sempre mescolando. Pronto!
Puoi utilizarlo come facciamo in Brasile: cuocere il petto di polo o tacchino intero sulla padela con l'acqua e brodo di pollo, dopo di cotto, strisciare.Dopo ragiungere il catupiry e sale se ha bisogno. Poi utilizarlo come ripieno di una tortina, nel pane baguett (quello francese), io uso spesso nel risotto(!). Io nella mancanza del catupiry, metto il mascarpone...ma il catupiry è meglio.Se no ha capito bene, mi invia una e-mail che ti spiego meglio: denisececiliano@yahoo.com.br
Bacio enormeeeeee!