sabato 3 febbraio 2007

Deep...


Eh si, adoro la musica anni 70, il rock. E trovo che i Deep Purple, siano stati dei veri pionieri di questo genere musicale. Oggi ho acquistato un album (CD) del 1986. Mi mancava nella discografia che ora è quasi completa. Lo sto ascoltando e di primo acchito non mi entusiasma, ma sicuramente al secondo o al terzo ascolto mi piacerà. Ne sono sicura. Intanto aspetto con impazienza la data del loro prossimo concerto.

Il titolo del album, The house of blue light, e la formazione del complesso è ancora quella "vecchia". Con naturalmente un grande alla chitarra, Ritchie Blackmore. Voce, Ian Gillan. Basso Roger Glover. Tastiere John Lord e batteria Ian Paice.....

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mega d'accordo sul rock anni '70...eheh poi io andrei anche sui 60' (naturalmente e niente commenti grazie!)e suo '90..guns, nirvana e compagnia bella. i deep...mh ho due cd e dico il vero non li ho mai ascoltati bene bene..vergogna!! :)

giò ha detto...

mega d'accordo anche io. con una piccola parentesi per gli anni 60, o meglio per un gruppetto di ragassuoli. Ascolta bene bene i deep e mi saprai dire. ciao ciucciosa di miele allucinogeno

Anonimo ha detto...

...chissà chi é questa pikkola parentesi..grrrr. Prrrttttt!! Blasfemmaaa!!

Anonimo ha detto...

eh sì che non ti vedo a pogare spalla a spalla con un biker in cuoio borchiato ;-) eheheheh
oggi niente corsa..... avevo altri programmi tutti saltati. kredo sarà un week-end abbastanza di merda. domani andrò a correre sperando mi passi un po' il nervoso.
intanto gustati la deliziosa canzone nel blog :-)
bello l'allegato della mail.... nn ti credevo così osè ahahahahahah ;-)

Frankie ha detto...

i deep purple non sono soltanto i pionieri del rock anni 70...sono delle pietre miliari della musica di tutti i tempi!
Sul mio blog ho postato un video spettacolare di "Child in time"...vai a vederlo..ne vale la pena!
Ciao ciao!

Anonimo ha detto...

I Deep purple sono l'unico punto in comune con mio padre riguardo la musica rock. Un perchè ci sarà!!
Grazie perchè passi sempre!
Buon weekend

Anonimo ha detto...

I Deep non sono solo icone del Rock. Blackmore'night e Jon Lord lo confermano. Provate ad ascoltare le loro nuove esperienze musicali :-)
Provare per credere...
Conan