mercoledì 21 febbraio 2007

Elogio alla lentezza


Eh si, continuo a dire che quest'inverno non è abbastanza freddo per i miei gusti, anche se amo molto il caldo. Infatti oggi mi sono vestita primaverile, magliettina leggera, giacchino rosa pallido... e guardando fuori dalla finestra, nel prato dietro casa mia, ho visto i crocus, le primule. E poi entri nei grandi magazzini, e trovi le uova di pasqua, e non è ancora finito il periodo carnevalesco. Ma io mi domando? Perchè andiamo sempre così in fretta? Lunedì è stata la giornata dell'elogio alla lentezza, ma chi di noi ha preso tutto con più tranquillità? Chi alla mattina quando fa colazione ne apprezza il gusto senza pensare a quello che farà durante la giornata? Chi, allacciandosi le scarpe o vestendosi, pensa a ciò che sta facendo? Oh, bisogna ricorrere ai ripari e ricominciare a godere di ogni attimo della nostra giornata. Se poi il giorno è bello e caldo ben venga ma se anche fosse freddo e piovoso, godiamoci anche quello.

Carpe diem....


Nessun commento: