venerdì 1 giugno 2007

venerdì e trichechi anni 80


Giornata piovosa e noiosa. Insomma uno di quei giorni che preferiresti startene a casa, magari davanti ad un camino, perchè fa freddo, a guardare la televisione o a leggere un buon libro. Invece niente. Ma comunque il giorno lavorativo è terminato e domani è sabato, e quindi devo gioire, visto e considerato che non lavoro! E poi di sabato si va in giro per negozi e si spende quel po' di soldi che non hai versato per le fatture (affitto, luce, elettricità ecc, ecc). Ma domani è anche il 2 giugno, certo non dimentico la festa della Repubblica Italiana, però domani si festeggia un altro compleanno nella mia famiglia...........il mio adorato nipotino Samuele, compie 9 anni!!!!

Naturalmente gli auguri saranno fatti a tempo debito, ma nove anni sono importanti! sono la metà di diciotto ma sono gli ultimi prima delle due cifre e bisogna goderseli come non mai!!


Tornando alla giornata di oggi, stasera mi sono messa a giocare con la pasta sintetica (fimo) ed ho realizzato dei ciondoli in bianco e nero (alla faccia degli interisti!!!). Carini, ora dopo essere stati cotti in forno, li devo verniciare, ma stasera no. Lo farò domani, diventeranno tutti belli lucidi e posterò anche le foto.


Che dire di oggi, ah che ho ricevuto l'ennesima pedata nel didietro. Senza andare nei particolari sappiate che fa male, molto male! Ma che dopo il dolore si impara.......eh sì, si impara eccome. Eppure, porca vacca, io non ho ancora imparato ad essere meno impulsiva e a non aspettarsi qualcosa dagli "amici" (tra virgolette naturalmente)!


Dopo la mia hit parade di canzoni (25) ieri sera mi sono slurpata la trasmissione di Carlo Conti, le 50 canzoni dei miei tempi e mi sono ritrovata a fare i conti con quel periodo. Bei tempi davvero, quando si andava in discoteca alle 22, si aspettava il "lentaccio" per limonare come dei trichechi e a mezzanotte eravamo tutti a letto a dormire sognando il sabato dopo....


Ora non esistono quasi più i lentacci, a mezzanotte si è ancora a letto a riposare perchè in discoteca ci si va all'una....... e i trichechi, magari limonano ancora come matti, ma non sono sicuramente su una pista da ballo.


buon sabato!

2 commenti:

Goccia ha detto...

quanta carne al fuoco in questo post...!!! ma come? alla faccia degli interisti? poveri noi sempre maltrattati:D buon sabato a te gio

Anonimo ha detto...

uelllla limonatrice di trichechi!!! piovicchia anche oggi, che schifo! stasera mo tocca anche il concerto con la banda, voglia ZERO. spero almeno che dopo ci sia qualcosa da mangiare, ovviamente, gratis!
buon week-end, tu domattina ronferai, io vado a farmi 16km di corsa ;-)
beijinhoooooos