lunedì 4 giugno 2007

bambina con lenti a contatto


Sabato scorso sono andata a fare il controllo della vista. Sono miope e per evitare di portare gli occhiali uso le lenti a contatto. Le uso oramai da quasi 20 anni. Mi ricordo le prime, morbide, enormi, perenni; non si cambiavano mai, al massimo si portavano a far dare una lustratina e poi di nuovo negli occhi. Poi sono state inventate le usa e getta, mensili, giornaliere, quelle che si portano di giorno e di notte, quelle colorate.... un mondo vasto ed interessante. Anche se oggi le montature degli occhiali sono favolose, io preferisco di gran lunga le lenti. Non ti danno fastidio, non li devi continuamente pulire e la visione del mondo è completa. E poi gli occhiali nascondono gli occhi....... ed io vanitosa come sono li voglio mettere in mostra ;-).

Ma purtroppo con il passare del tempo la mia vista ha avuto una botta d'arresto, non che non ci veda più ma cirlocca un pochino (circloccare = perdere colpi). E quindi, con mio grande dispiacere sono stata obbligata a farmi vedere. L'oculista dopo il controllo mi ha fatto mettere un nuovo paio di lenti e....... cosa curiosa, invece di utilizzarne un paio più forti me ne ha dato un paio più leggere. Insomma, ci vedo meglio adesso che non qualche anno fa........

E' stata una piacevole sorpresa, sento dire da tutti che andando avanti si invecchia, ci si vede di meno, bisogna mettere gli occhiali tipo fondi di bottiglia, si diventa presbiti (non è una parolaccia)..... e chi più ne ha più ne metta.

Non so cosa sia capitato ma........ vedo e prevedo che andando avanti butterò via le lenti e la mia vista ritornerà di 10/10 come quella di una bambina (o crederci è troppo???)

3 commenti:

gds75 ha detto...

fortunatamente non porto occhiali quindi non mi pongo il problema.
sarò paranoico io, ma l'idea di infilarmi qualche cosa nell'occhio mi da i brividi!!!

Denise ha detto...

Ma è da tanto che non venivo qui.. vediamo:
"Buon compleanno, Samuele e un bacioni, sei bellissimo!"
Ah, non! mi sono sentita trascurata!Hai conosciuto Stefania! buáááá!!!! (scherzo!) Mi fa piacere sappere che hai fatto una nuova amicizia!
Gli occhiali lo porto ogni tanto, per guardare la tv, lavorare sul computer...ti raconto un segreto: hà tre anni fa, quando ho scoperto di aver bisogno dei occhiali, mi sono divertita tantissimo, mi sono presa un paio di acchiali e anche delle lenti a contato colore miele quase, quase verde: ho messo le lenti, stavo davero carina, non smettevo di mi specchiare, ma... era strano, non ero "io", sembravo un'altra ragazza. Poi, gli ho molate, perche anche se preferisco gli occhi verdi, miele, blue stupendi come i tuoi, devo acontentarmi con questi che il pappà del cielo mi ha regalato, nè?
Mi è restato ancora un paio di lenti a contato, che magari gli porto al prossimo carnevale!
Bacioni Gio!!!!

Anonimo ha detto...

ciaooo okkio di falco!!!
sei ancora a TessereTown o con tutta quest'acqua stai andando a valle con tutto il paese??? uffff keppppalle, mi salta un altro sabato al lido uffffffff... và ke c'è una festa brasileira a Pregassona... non è escluso che domenica pome non ci faccia un salto. (ovviamente dopo aver fatto 20km di corsa al mattino!!!)
buonanotte lupo di Cappuccetto Rosso... "ma che occhi grandi che hai" "è per vederti meglio" hihihihih :-D
beijinho!!!