venerdì 8 giugno 2007

Fimo e pasticci vari





Diciamo la verità, trovare ogni sera un argomento diverso per aggiornare il blog non è poi tanto semplice e allora visto che il mio è nato come posticino magico per i miei lavoretti manuali questa sera posto le fotografie delle mie ultime creazioni. I miei esperimenti con la pasta sintetica Fimo, bottoni, ciondoli, collane. Naturalmente sono ancora alle prime armi e quindi è lontana la perfezione. Ma tanto la perfezione non esiste e quindi posso ritenermi soddisfatta di ciò che le mie mani hanno creato. Volevo trovare un'altra tecnica oltra al ricamo che mi piacesse e mi facesse divertire evitando come la peste carta e colla, mi impiastro e impiastro dappertutto. La pasta sintetica invece si modella facilmente, se poi escono degli sgorbi non fa nulla, l'importante è inventarsi qualcosa di nuovo, che eviti la monotonia dei nostri giorni....
La prima foto sono dei bottoncini ed è stata la primissima creazione e poi nella seconda ci sono dei ciondoli, la terza e la quarta sono collane con delle rose e degli strass. Cotti tutti al forno, c'è chi inforna torte e biscotti, io inforno pasta sintetica!!

Nessun commento: