domenica 28 gennaio 2007

Domenica al mare


Sono appena rientrata da una giornata al mare. Varazze, Riviera Ligure. Io amo la Liguria e quando devo rientrare ci lascio il cuore. Oggi il sole era abbastanza caldo, il mare era leggermente mosso e l'acqua, toccata naturalmente solo con un dito, era freddina. Il mare è per me l'espressione della vita. Le onde, il suo movimento, tutto fa pensare allo scorrere dei giorni. Non sono tanto romantica come persona eppure quando vedo quella distesa d'acqua, mi sembra di essere unita a lei. Ora che sto seduta davanti a questo monitor e riguardo questa foto, mi rendo conto che il mio più grande desiderio è quello di andare a vivere al mare. Naturalmente spero di poterlo fare molto presto. E quando avrò il mio piccolo angolo di paradiso "marittimo", mi riterrò soddisfatta ma soprattutto felice.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A GIÒ

L'Eternité

Elle est retrouvée.
Quoi? - L'Eternité.
C'est la mer allée
Avec le soleil.

Ame sentinelle,
Murmurons l'aveu
De la nuit si nulle
Et du jour en feu.

Des humains suffrages,
Des communs élans
Là tu te dégages
Et voles selon.

Puisque de vous seules,
Braises de satin,
Le Devoir s'exhale
Sans qu'on dise : enfin.

Là pas d'espérance,
Nul orietur.
Science avec patience,
Le supplice est sûr.

Elle est retrouvée.
Quoi ? - L'Eternité.
C'est la mer allée
Avec le soleil.


Mai 1872.


...del mio poète preferito: Arthur Rimbaud. Grazie Bernard! Beso Pam