mercoledì 31 gennaio 2007

.....e proverbio


Chi vuol fare l'altrui mestiere, fa la zuppa nel paniere

E.T


...."Telefono...casa"

dal 23 dicembre al 01 gennaio


ALBERO DI MELA, l'amore


Di carattere leggero, molto carismatica, è una persona molto vistosa ed attraente, di un'aura gradevole, civetta, avventuriera, sensibile, sempre innamorata, vuole amare ed essere amata, compagna fedele e tenera, molto generosa, di talenti scientifici, vive giorno per giorno, filosofa spensierata con immaginazione.

martedì 30 gennaio 2007

Il gladiatore


...."al mio segnale, scatenate l'inferno!"


La saetta gira, gira, torna addosso a chi la tira

a che albero appartieni?


Oggi una mia carissima amica mi ha inviato una e-mail "catena". Non amo particolarmente queste cose, del tipo inviarne altre 10 eccetera eccetera. Ma questa aveva un che di particolare. Allora ho pensato di proporla sul blog in maniera diversa. Nella tradizione celtica ognuno di noi "appartiene" ad un albero secondo la propria data di nascita.


Per esempio io sono nata il 24 aprile e appartengo al noce. E secondo sempre questa tradizione avrei queste caratteristiche


ALBERO DI NOCE


Il noce, la passione


Implacabile, è una persona strana e piena di contrasti, spesso egoista, aggressiva nobile, di orizzonti ampi, di reazioni inaspettate, spontanea, di ambizione senza limiti, per niente flessibile, è un compagno difficile e poco comune, non sempre piace ma è ammirato, con ingegno strategico, molto gelosa e appassionata, non accetta compromessi.


Commento mio: non mi sento proprio uguale, anzi direi che non ci sto proprio in questa descrizione, ma magari gli altri mi vedono così....


Volete sapere quale è il vostro albero, ditemi la vostra data di nascita e ve lo indico.
Ogni giorno ne aggiungerò uno....chissà se esce verità

lunedì 29 gennaio 2007

mamma mia....


è tardissimo. Domani mi ritroverò non con delle borse sotto agli occhi ma con delle valigie enormi. A chi passerà di qui prima di domani auguro una felice notte.

Dirty dancing


..."nessuno può mettere Baby in un angolo"

lunedì e proverbio


Quando si è in ballo bisogna ballare.

Quando il pc


ti fa diventare matto. Eppure è di ultima generazione.... Si blocca, poi si sblocca, si connette e non si connette. Entrano pagine non digitate, mio Dio sembra che sia stato acchiappato da qualche fantasma. Magari un ghos informatico, di quelli che a causa del computer è vissuto poco. Ma perchè ce l'ha con me? Per esempio l'altro giorno ho scritto una e-mail lunghissima (salvata per fortuna anticipatamente), una di quelle lettere che alla seconda volta non ti esce come la prima ebbene sembra che un virus si sia intromesso.......e puuuuuuuuuf scomparsa letteralmente. Ma dico io, ho acquistato l'antivirus più IN, più costoso e alla fine non serve a nulla. Mi sorge un dubbio, che io non sia capace di far funzionare il pc???? Tutto può essere. Accidenti alla tecnologia e accidenti a me. Mi sa che prima o poi andrò a fare un corso informatico, sperando che il professore, maestro o chichessia sia almeno belloccio! Ma intanto non mollo e aggiorno il mio blog.

domenica 28 gennaio 2007

Grazie Pam

Arthur Rimbaud

Vi presento Joe Black


...."Tenta, perchè se non hai mai tentato, non hai mai vissuto"....

Proverbio domenicale


Gobba a ponente Luna crescente, gobba a levante Luna calante

Domenica al mare


Sono appena rientrata da una giornata al mare. Varazze, Riviera Ligure. Io amo la Liguria e quando devo rientrare ci lascio il cuore. Oggi il sole era abbastanza caldo, il mare era leggermente mosso e l'acqua, toccata naturalmente solo con un dito, era freddina. Il mare è per me l'espressione della vita. Le onde, il suo movimento, tutto fa pensare allo scorrere dei giorni. Non sono tanto romantica come persona eppure quando vedo quella distesa d'acqua, mi sembra di essere unita a lei. Ora che sto seduta davanti a questo monitor e riguardo questa foto, mi rendo conto che il mio più grande desiderio è quello di andare a vivere al mare. Naturalmente spero di poterlo fare molto presto. E quando avrò il mio piccolo angolo di paradiso "marittimo", mi riterrò soddisfatta ma soprattutto felice.

l'attimo fuggente


"Carpe Diem. Cogliete l'attimo ragazzi. Rendete straordinarie le vostre vite"....

sabato 27 gennaio 2007

So che è tardi, ma al proverbio non rinuncio!


La montagna ha partorito il topolino

Sabato al cinema


Sono appena rientrata. Al cinema sono andata a vedere "Un'ottima annata", un film di Ridley Scott, con un bravo Russel Crowe che a me piace parecchio. Una commedia abbastanza semplice e ironica-divertente. Non so dare un voto, perchè sono punti di vista, ma a me è piaciuta. La morale del film? I soldi ed il lavoro non sono tutto. (Ma lui è ricco di suo!!! :-)

venerdì 26 gennaio 2007

Chi ha incastrato roger rabbit?


"....io non sono cattiva è che mi disegnano così"....

il proverbio di venerdì


Ingoiare il rospo

venerdì....


Finalmente anche questa settimana lavorativa è terminata. Una settimana abbastanza normale, che nel suo quotidiano non ha dato molte scosse. Non che non capitano ogni tanto cose strane, ma nulla di ecclatante. Ma, per chi ama come me il ricamo, ho ricevuto degli schemi eccezionali e dei bottoni di legno dall'Australia, al solo pensiero mi brillano gli occhi. Che dire mi piace il poco, la semplicità e amo il mio lavoro. Anche se a volte, come tutte le cose di routine, può venire a noia. Ho proprio bisogno di un periodo di riposo, ora è quasi impossibile ma, nel mese di febbraio, non è detto che una settimanella me la regalo.

Oggi ha nevicato, anzi nevischiato, e nel pomeriggio è uscito il sole. Un inverno molto strano, il caldo ed il freddo si mischiano, ecco questa non è una stagione di routine, ma forse dovrebbe farci meditare e ragionare sul male che stiamo facendo alla natura e a noi stessi naturalmente.

Proprio qualche ora fa ho letto uno scritto dove diceva che noi siamo gli ultimi creati e che senza di noi il mondo continuerebbe a vivere, la natura rimarrebbe intatta, l'acqua pulita e gli animali vivrebbero bene; è una reale realtà.

giovedì 25 gennaio 2007

buonanotte...


ed ora dopo aver finalmente terminato il lavoro al pc, vado a sognare. Che sonno....


Forrest gump


..."La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai cosa ti capita!"...

e dopo la cioccolata spalmabile il proverbio!!


Quello che si mangia per sei giorni il settimo stufa

mi era venuta voglia di cioccolata


spalmabile, mi hanno tirato le orecchie per via della pubblicità, cancellato immediatamente!!! ma ...la voglia non è venuta meno. E allora sapete che vi dico, vado e tuffo un cucchiaio nel barattolone e me la spalmo sul pane.... ma io so chi è l'anonimo che ha scritto e stanotte, vado a trovarlo sotto forma di fantasma!!!!

mercoledì 24 gennaio 2007

Casablanca



"Suonala ancora Sam"...

Evvai con il proverbio!!


Guai a quella casa dove gallina canta e gallo tace....

Villaggio e streghetta




Questi due quadri ricamati a punto croce sono dedicati all'autunno. Lo schema è americano, della Prairie School. Quello con le zucche, è stato più noioso, ripetere e ripetere le stesse cose non è mai una grande soddisfazione, ma tutto sommato sono abbastanza carini.

vento venticello


Altro che vento venticello, tira a 80 km all'ora. E poi si sente aria di neve!!!! che giornata quella di oggi, pochi clienti, un freddo che ti entra nelle ossa, mi sembrava di essere una vecchietta tutta artritica. Dolori dappertutto. Ma chi ha l'elisir della giovinezza???? E poi voglio il caldo, lo pretendo. Tempo da lupi, tempo da cani. Io se fossi un animale sarei un volatile a quest'ora sarei al CALDO!!!!!

Auguriiiiiiiiiiiiiii


auguri grazianooooooooooooooooo, vecchione!!!!
smack

martedì 23 gennaio 2007

Proverbio di questa sera


Fare un buco nell'acqua

Che guaio

Ho combinato un guaio sul blog, che disastro che sono. Ho voluto fare gli auguri ad un amico e.... i pacchi si sono moltiplicati. Va bhe prendiamola sul ridere questa pagina rimarrà a meno che nel frattempo non riuscirò a cancellarla. Chi sa che cosa devo fare??..AIUTOOOOOOO

Dedicato a Graziano






































































































































































































































































































































carissimo graziano, non so se un giorno vedrai tutta sta roba, ma gli auguri di buon compleanno vanno fatti in grande stile ed io ho fatto pure un gran casino. auguriiiiiiiiii