mercoledì 14 novembre 2007

Mi sono divertita, è stato un grande concerto. Un concertone direi!!! Hanno iniziato, strano a dirsi, alle 21 precise, prima volta che capita che non facciano le "prime donne", con qualche quarto d'ora di ritardo....
Ho urlato come una matta, fischiato, cantato a squarciagola. Ho cercato invano di riuscire a registrare qualcosa con il telefonino, ma non ce l'ho fatta. Mi sono spellata le mani dagli applausi... insomma ho fatto di tutto, tutto quello che era possibile fare ad un concerto.
Fuori la gente si accalcava, cercando di entrare il prima possibile al PalaWirpool, perchè tirava un vento da paura, un freddo gelido. All'interno, come spalla c'erano gli Styles, spero si chiamino così, un gruppo di 3 ragazzi giovani, contenti di essere su quel palco, hanno suonato un rock altamente aggressivo ma abbastanza ascoltabile.
Noi ci siamo seduti in alto.... non mi piace la calca, non mi piacciono gli spintoni e quindi anche se da lontano mi sono goduta il concerto, ultima fila, il palco davanti, un'acustica abbordabile, ma che cosa volevo di piu?..... Un elogio va a Steve Morse, un chitarrista con i fiocchi e i controfiocchi, ha suonato divinamente, come pure Roger Glover, con la bandana rossa in testa, il basso come se fosse un giocattolo ed un sorriso perenne stampato sul viso, roba da matt, vorrei avere io un padre come lui. Poi Ian, il grande, il mitico Ian Gillan, una voce ancora possente, una voce che emoziona sempre. Ian Paice alla batteria........tra un po' verrà in Ticino, dovrò assolutamente andarlo a vedere, e poi Don Arey, il tastierista che nel suo assolo ha dedicato un brano al maestro Pavarotti, in quell'istante il palazzetto si è zittito.........una pelle d'oca da far paura.
In Italia avevano tre date di concerto, ora non so se hanno già terminato, ma sono felice di essere potuta andare a rivederli per la seconda volta in un anno.....

Un desiderio? Conoscerli di persona, parlare a gesti, visto che non so l'inglese, e naturalmente farmi firmare un 45 giri vecchisssimo, uno dei primi, da tutto il gruppo....

che dire di più??

Smoooooooooke on the wather
and fire in the skyyyyyyyy

2 commenti:

Ishtar ha detto...

ooooooooooh :-O .....allora ti sei dimenata senza ritegno??? :-D ahahahahah
ma nevica a TessereTown? ....fa un freddo dell'ostia (perdonami la caduta di stile) ...ma domani c'è il raaaaaaallyyyyyy... Campionato Italiano proprio a due passi (a piedi) da casa ...non vedo l'ora!
buon quasi week-end!
beijoooooo

Ishtar ha detto...

ciaoooooo!!!!!!
ma io non guardo solo le chiappe ;-) .....mi piace guardare se assumono una postura corretta sul tapis roulant ahahahaha... non ci credi? :-P
prometto che appena passo dalla tua Town guarderò anche i tuoi di glutei... opz... la tua postura ;-) :-P
sì il blog di Denise lo vedo... ma sei sicura di non aver preso qualche virus andando a vedere il caneldario dei rugbysti su qualke sito "strano"???
buon week-end e metti su i guantini che si gela dal freddo!!! :-)
beijos