felici e contenti
in questi giorni si sente sempre più spesso parlare dei prodotti cinesi che hanno intasato il mercato ed in più con materiale altamente pericoloso per la salute.
La mia considerazione è questa, abbiamo fatto tanto per evitare di immettere sul mercato articoli con vernici tossiche molto pericolose, abbiamo fatto tanto per avere tutti i controlli, da quello della qualità, a quello della pericolosità. E adesso invece sembra che tutto questo sia stato dimenticato. E' vero la televisione ne parla perchè il fenomeno è diventato di proporzioni enormi e quindi è impossibile da nascondere. Siamo nel 2007, ma quanta merce contraffatta e pericolosa è arrivata da noi? Quanti giocattoli sono passati nelle mani di bambini ignari di quello che mettevano in bocca??
Da tempo dico a chi vive con me, che il mio lavoro non mi piace piu molto, questo perchè la qualità della merce che si DEVE vendere risulta molto bassa e dico sempre che i prodotti cinesi, le cinesate per così dire, non hanno i dovuti controlli. Per esempio le magliette con le stampe, i tessuti colorati, quelli con le applicazioni effettuate con le colle....... insomma ci sarebbe da scrivere un libro.
Ed in più oltre a tutto questo, hanno portato via lavoro, esportando le produzioni in Cina, importando un prodotto finito e di bassa qualità, sperando che, a chi è stato tolta l'occupazione, venga venduto anche a basso costo. Proprio in questi giorni leggevo un articolo di un 'economista americano, di cui purtroppo non ricordo il nome, che diceva che in fondo è vero che il lavoro è andato perduto ma che ciò che si comperava era a basso costo e che quindi aveva un risparmio.
RISPARMIO????? ma che ....xxo di risparmio può avere una persona che ha perso il lavoro??
E come fa una persona che ha perso il lavoro a comperare qualcosa, pur di costo basso, se non ha i soldi per arrivare alla fine del mese???
SOLUZIONE:
riportare indietro la produzione dei vari prodotti
ripresa del lavoro
incremento dell'economia
aumento degli stipendi
qualità piu alta di vita e di prodotti
TUTTI ne guadagnerebbero
e vivremmo felici e contenti!!!
4 commenti:
Ciao cognatina, sorellina, zietta ,noi sabato mattina presto partiamo per il mare e volevamo salutarti mandandoti un abbraccio e un bacione da tutti noi ci vediamo presto! ciaooooooooo
ciaoooooo!!!!!
ti leggo sull'incazzoso andante ;-) beh, che dirti, c'hai anche ragione... all'ultima Barbie che mi sono comprato s'è sverniciata a livello del gluteo sinistro ed il perizomino fuxia s'è sfibrato dopo solo la 3a volta che Ken glielo toglieva...!!!
a TessereTown non so quando passo...devo pensare a quando fare un giro a Lugano o un allenamento in mountain...ti dirò :-)
lasa peert el uiski, in preparazione alla Stralugano non posso esagerare coi vizi hihihihi :-P
buon quasi week-end!
beijooooooooooooooooo
ps. mi raccomando vai a sentire il bluestobop!!! gettati nel casotto cittadino :-)
ciaooooo!!!!!
visto che belle le mie scarpine???!!! :-D e funzionano anche mollllto bene, le vedrai dal vivo se verrai alla Stralugano il 23/09.
nooooo...basta mare! non ci sei già andata troppe volte quest'anno??? adesso devi cominciare a prendere l'umido che arriva giù dalla Valcolla :-P
intanto domani vado al Lido :-)
beijoooooooooo
Hai proprio raggione..Beh, dai!Dai cinese rimangono ancora la culinaria e la medicina (Agopuntura e auriculoterapia)che sono spetacolari, ma poi per le merce non si può più fidare neanche dei giocatoli fabbricati da loro.
Bacino!
Posta un commento