mercoledì 29 agosto 2007

coincidenze, magie e credenze


Mi piace il paranormale, l'arte della magia, i tarocchi, l'astrologia. Sono anni che leggo, studio, mi diverto. E poi ci sono le coincidenze, la telepatia. E' tutto un mondo strano, fatto di cose che non si vedono ma ci sono...

So che ci sono tante persone che non ci credono e lungi da me voler mettere in discussione le opinioni degli altri, anzi trovo che mettere in discussione vuol proprio dire che qualcosa c'è.


Non mi piacciono sicuramente le persone che truffano e fanno del male alla gente che in un certo periodo della loro vita è vulnerabile e sente il bisogno di una ricerca di sicurezza e va a sbattere contro un popolo di ciarlatani. Alla sera quando navigo in internet ogni tanto entro in qualche sito di cartomanti, chiromanti, astrologi.... e mi domando come è possibile utilizzare un'arte così antica in un modo tanto malsano. Non voglio dire che tutto sia falso o finto, ma ho l'impressione che proprio l'influenzabilità di chi sta male è un buon incremento per gli affari. Sentiamo spesso e leggiamo sui giornale di qualche persona truffata da gente di poca dignità, questo però non vuol dire che tutto quello che potrebbe essere vero, e secondo me lo è, non sia giusto. L'importante è saperlo utilizzare nel modo esatto.


Credo in una coscienza propria non limitata solo in quello che si vede ma va al di là degli occhi.

Credo nelle capacità dell'essere umano, nel suo intuito, nel suo talento nascosto.

Credo nell'universo e nell'energia del pensiero di ognuno di noi.

Ancora credo che tante cose potrebbero essere fatte nel modo giusto, se in certi posti ci fossero uomini giusti.

Nessun commento: