domenica 31 dicembre 2006

Lavori in corso

Qui metterò le fotografie dei lavori che ho iniziato e che non ho portato ancora a termine, non sono molti ma ricamando diverse cose insieme non ti annoi :-)

Trio di maschere




Questo è un trio di maschere realizzato utilizzando uno schema americano (non mi ricordo più il disegnatore :-( ). Nel paese in cui vivo il carnevale è molto sentito. La vetrina del mio negozio è stata realizzata in modo carnevalesco, tre maschere ci stavano proprio bene!! W il carnevale

Tis the season to be Holly


Un alberello naturalmente natalizio. Lo schema è inglese e fa parte di una rivista "Cross Stitcher" alla quale l'anno scorso mi sono abbonata. Un anno mi è bastato. Il gusto inglese non mi acchiappa, ma è sempre una buona esperienza.

La mia prima miniatura


Questa è una miniatura, la mia prima miniatura. E' uno schema firmato "Lili soleil", francese pure lui. E soprattutto un monocolore, ma per realizzarlo non ho usato il solito rosso bordeaux, ma ho utilizzato il nuovo rosso sfumato della DMC. Tutto sommato il risultato mi soddisfa parecchio. Merci Madame Galaup (disegnatrice "Lilisoleil")

Natale e Lili points


Anche questo è un quadro di Natale. Mi piace il Natale, ricamare per questa ricorrenza fa star bene con se stessi. Lo schema è ancora di Lili points, francese, moderno, con dei colori vivaci. Insomma non un solito verde natale ma due tonalità totalmente sorprendenti. Anche se il rosso non può mancare. Io l'ho fatto incornicare con una cornice sfumata, proprio nei colori del rosso acceso. Et voilà, joyeux noel à tous

C'est noel


C'est Noel, mais oui. E' un quadro che ha una grande dimensione, non per niente Lili points, lo ha realizzato a mezzo punto ed in miniatura. Ma ho voluto ricamarlo in maniera ESAGERATA. Quante matassine!!! La tela utilizzata è una Floba fine, io l'adoro.

Cuore con le calze


Questo cuore natalizio è di "Blue de Chine". Ci sono volute poche ore di lavoro per realizzarlo su una tela "Etamine". Il risultato tutto sommato non è malaccio. La prossima volta però mi piacerebbe utilizzare una tela di lino.

Lui e lei, due orsetti


Una coppia di piccoli orsetti. Un quadro dedicato ai Teddy Bear, sempre realizzato seguendo uno schema de "le idee di Susanna-Solobimbi", altra rivista ben fatta per chi come noi ama ricamare

Orso cuoco


Questo è un orso che di professione fa il cuoco. Ellen Maurer-Sthor ne ha disegnati davvero tanti io ne ho realizzati alcuni. E' una disegnatrice austriaca, e guardando il suo sito, viene voglia di ricamare.......

Natale e RicAmare


Questo è uno dei quadri più grandi che io abbia realizzato. Lo schema è di un'altra rivista italiana azzeccatissima "RicAmare". Mi è piaciuto subito e l'ho realizzato in poco tempo. Il risultato mi soddisfa. E il bordo rosso gli regala calore. Vero?

Pentole e cucina


La cucina si presta a molti accessori da ricamare, dalle presine ai guanti per il forno, le tovaglie, i cuscini per le sedie, i copribarattoli per la marmellata o per il miele. Io naturalmente trasformo tutto in quadri. Che vi devo dire mi piacciono. E questo con la cornice gialla è allegro. Altro schema un po' datato estratto da "Le idee di Susanna".

Natale con Susanna


Natale con Susanna. Ah "le idee di Susanna" una rivista memorabile, forse a volte ripetitiva ma piena di sorprese. Sono anni che l'acquisto e tutte le volte che la svoglio, pagina per pagina, mi meraviglio. Questo è uno schema "vecchio" ma il paesaggio innevato, le pigne, le bocce contornato da un nastro rosso, rende proprio l'idea del natale.

Gatto Silvestro


Gatto Silvestro. Simpatico e un po' sfigato ma è un sempreverde nei ricami. L'ho realizzato usando uno schema dal "Baby Camilla" a proposito, ma che fine ha fatto questa rivista???

Happy everything


Questo è uno dei miei lavori preferiti. E' stato abbastanza impegnativo specialmente per il punto scritto. 2 SETTIMANE solo di punto scritto, ma il risultato è buono. Che ne dite?
Lo schema è americano della Janlynn Corporation.

Orso e topino


Un orso e il suo topino. Questo è uno schema che ho trovato su una rivista francese "De fil en aiguille". Un mensile con gusto francese e aggiungerei interessante.

Sirena


Mi piace. Questo è uno schema "Mirabilia". Unico a dire la verità che ho ricamato perchè bello ma un po' complicato. Tra perline e filo metallico.... che dire di più. Adoro il mare, purtroppo non sono una sirena, ma non mi piace il pesce.

La guardiana delle oche

La guardiana delle oche. Uno schema americano della "Butternut road", tra il country ed il romantico. La tela aida colorata aggiunge un tocco speciale e lo completa.

Cuore felino


Questo è un cuore "felino". Lo schema é di una casa francese "Bleu de Chine" che io trovo molto particolare ed originale. I suoi cuori vengono ricamati solitamente per farne cuscini. Mi piace invece trasformali in quadri, li hai sotto gli occhi ogni volta che dai uno sguardo alla parete.

Cuore ed alfabeto


Altro schema pubblicato da "De fil en aiguille". Un cuore monocolore con alfabeto. In questo periodo mi sto lasciando prendere dai monocolore. Sono veloci ed il loro risultato è soddisfacente

buongiorno

Oggi è l'ultimo giorno del 2006. Stasera festaaaaaaaa che dire, di nuovo tanti auguri a tutti

giò

sabato 30 dicembre 2006

manual*mente

Mi chiamo Giovanna e adoro ricamare a punto croce. Una passione nata per caso tanti anni fa, mai terminata e diventata il mio lavoro attuale. Questo sarà il mio piccolo angolo di paradiso con uno sguardo rivolto al mondo. Mostrerò i lavori creati e scriverò di curiosità, notizie, eventi e di tutto ciò che ne fa parte. Aiutami a creare un sito originale ed esclusivo. E se vuoi inviarmi le foto dei tuoi lavori, anche non di punto croce, le aggiungerò volentieri.



E per iniziare BUON ANNO A TUTTI

giò